Logo-e-nome-e1524071408529

Involtini di Verza

Involtini di Verza

Tempo totale 10 min

Descrizione

Gli Involtini di Verza sono un piatto adatto ad un regime dimagrante, si possono preparare cosi come ve li proponiamo oppure con aggiunta di pomodori pachino aggiunti in padella durante la cottura. La verza è una varietà di cavolo  particolarmente ricca di iodio, ricca di fibra e clorofilla, un alimento indicato per il buon funzionamento intestinale e non sarà più di stagione dopo questo mese quindi provate la nostra ricetta!

Ingredienti

600 g carne macinata
verza 1
carota 1
costa sedano 1
cipolla 1
bicchiere vino bianco 1
sale q.b.
olio evo q.b.
1 uovo
pangrattato q.b.

Procedimento

Fate un soffritto con la cipolla, il sedano e la carota sminuzzati. In una ciotola amalgamate il soffritto con la carne macinata, l'uovo il sale e il pangrattato. Formate dei salsicciotti e fateli rosolare a fuoco lento in una padella, cuocendoli da tutti i lati e sfumandoli con il vino.
Nel frattempo sbollentate per qualche minuto le foglie di verza. Scolatele e togliete la venatura centrale che essendo un pò grossa vi darebbe problemi nell'arrotolamento.
Prendete il salsicciotto ormai cotto e poggiatelo alla base della foglia di verza. Arrotolate la foglia sul salsicciotto e chiudetela con degli stecchini. Rosolate l'involtino pochi secondi e il piatto è pronto.

involtini di verza

Buon appetito e buona domenica!

 

Hai provato questa ricetta?

Condividi su Intagram

Min

Share it on your social network