Logo-e-nome-e1524071408529

Ti Aiuto a...

Scopriamo insieme cosa fa una Biologa Nutrizionista

Ti racconto cosa posso fare per te!

Immagina un abito realizzato e cucito su misura per te in ogni dettaglio!

Ecco quello che diventa un piano nutrizionale personalizzato e come sarà la tua dieta che sono solita preparare a mano, senza nessun software, contando sulle mie conoscenze ed esperienze. Il tuo sarà quindi in tutto e per tutto un percorso personalizzato, che ti rappresenterà perchè nel momento in cui avrai deciso di rivolgerti a me mi metterò in ascolto del tuo bisogno e ti aiuterò a ritrovare una maggiore serenità e benessere, migliorando il tuo rapporto con il cibo.

Sai in cosa consiste il lavoro della Biologa Nutrizionista?

Sono una  Biologa Nutrizionista e posso elaborare profili nutrizionali in totale autonomia rispetto al Medico al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio benessere, quale orientamento nutrizionale, finalizzato al miglioramento dello stato di salute.
Posso elaborare e determinare diete nei confronti sia di soggetti sani, sia di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia, ma in questo secondo caso solo a seguito di accertamento già effettuato dal Medico chirurgo delle condizioni fisio-patologiche.
Niente prescrizione di farmaci, posso invece consigliare quando lo ritengo utile, l’utilizzo di integratori alimentari.
La professione che svolgo come Biologa Nutrizionista è una delle professioni del ruolo sanitario inserita nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, in quanto svolgo attività attinenti alla tutela della salute.

In quanto Biologa Nutrizionista elaboro anche la dieta ottimale per mense aziendali e/o scolasticheper gruppi sportivi, etc.
La mia professione è regolamentata come segue:
 
Alla Biologa Nutrizionista compete l’elaborazione della dieta ottimale per mense aziendali e/o scolastiche; per gruppi sportivi, etc.
 
La professione della Biologa Nutrizionista è una delle professioni del ruolo sanitario inserita nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, in quanto svolge attività attinenti alla tutela della salute.

Iscriviti alla Cucina & Salute Newsletter.

Il momento migliore per prenderti cura di te è adesso.
Inserisci la tua e-mail per ricevere contenuti di valore, spunti pratici e vantaggi esclusivi.
COSA SIGNIFICA DIETA?

La Dieta prescritta dalla Biologa Nutrizionista

Dopo aver appreso cosa fa la Biologa Nutrizionista, concentriamoci su uno degli elementi cardine della sua professione: la Dieta.

Il termine Dieta deriva dal greco e vuol dire “vita, stile di vita, modo di vivere”. 

Spesso questa parola è associata a sacrificio e diciamolo, ad una alimentazione deprivante e triste. Ma questo concetto è profondamente sbagliato!

Al contrario la nostra dieta dovrebbe dire chi siamo, quale è il nostro modo di vivere e non solo di alimentarci.

Il nutrimento, proviene dagli alimenti che compongono i nostri pasti  e anche da ciò che viviamo e quindi anche dalle nostre abitudini, lavoro, sport, ciò che amiamo fare.

Ogni esperienza in questa ottica diventa nutrimento e parla della nostra dieta, cioè modo di vivere.

Proprio per questo è impossibile

che esista una dieta valida ed uguale per tutti, invece esiste la dieta personalizzata su ciascuna persona.

La dieta che sono solita preparare a mano, alla vecchia maniera, senza nessun software, ma contando sulle mie conoscenze ed esperienze, è un percorso personalizzato, un abito realizzato e cucito su misura in ogni dettaglio, che rappresenta la persona che ha deciso di rivolgersi a me e che l’aiuterà a ritrovare una maggiore serenità e benessere, migliorando il suo rapporto con il cibo.