Logo-e-nome-e1524071408529
Cerchi una dieta senza rigide privazioni?
Cerchi una dieta senza
rigide privazioni?

Prenditi cura del tuo corpo e assapora ogni gusto. Il cibo è nutrimento ed ancora di più un’esperienza da vivere!

Prenditi cura del tuo corpo
e assapora ogni gusto.
Il cibo è nutrimento ed
ancora di più un’esperienza
da vivere!

Prenota una Consulenza nutrizionale e segui un percorso personalizzato, cucito realmente su di te.

Biologa Nutrizionista iscritta all’OBLA albo professionale sezione A n° 071238

Nel contesto frenetico della società moderna, è sempre più facile ricadere in schemi alimentari poco salutari.

Lo stress, la mancanza di tempo o le poche energie dopo una lunga giornata tra famiglia e lavoro, possono portarti a scegliere quel piatto già pronto o quel fast food vicino a casa, allontanandoti da un’alimentazione sana ed equilibrata.

Grazie ad Internet puoi trovare una miriade di informazioni contrastanti sulla nutrizione e senza una guida, è difficile prendere decisioni consapevoli sulla propria salute e sul proprio benessere.

La Consulenza nutrizionale è un percorso personalizzato, rivolto a tutti che offre:

Piani nutrizionali per allergie e intolleranze

Alimentazioni per l’infanzia e l’adolescenza

Alimentazione per sportivi

Alimentazione per stati fisiologici specifici (gonfiore addominale, reflusso, difficoltà digestive, etc.) o patologie

Educazione e piani alimentari per chi desideri migliorare il proprio rapporto con il cibo

Alimentazione in rosa (per la donna in gravidanza, allattamento, svezzamento o in menopausa)

Piani nutrizionali per chi soffre di disturbi alimentari

Piani nutrizionali per diete vegetariane o vegane

Piani nutrizionali per dimagrimento e ricomposizione corporea (negli adulti e nella terza età)

La tua salute è il tuo bene più prezioso: prenditi cura di te stesso attraverso una corretta alimentazione.

Nutri il tuo corpo e la tua mente con una Consulenza nutrizionale personalizzata

Sono Elena Cocchiara e sono Biologa Nutrizionista, specializzata in Bioterapia Nutrizionale.

Grazie alla conoscenza delle proprietà dei cibi, ti aiuto a ritrovare una buona forma fisica ed un tuo equilibrio, mantenendo un buon stato di salute.

Nutrirsi è in primis un atto di cura e amore verso sé stessi.

Attraverso la Consulenza nutrizionale personalizzata ti accompagno alla scoperta di scelte alimentari più consapevoli e sostenibili, che si adattino al tuo stile di vita.

Perché dovresti prenotare una Consulenza nutrizionale personalizzata?

Per seguire un piano nutrizionale su misura, senza privazioni, ma con una combinazione efficace di pasti e modalità di cottura

1

Per migliorare il tuo rapporto con il cibo e raggiungere i tuoi obiettivi di salute e di benessere, in maniera sostenibile nel tempo.

2

Per assaporare di nuovo ogni gusto in ogni singolo pasto, senza più alcuna paura e imparare a prendere scelte alimentari più sane e consapevoli.

3

Scopri il segreto di un’alimentazione sana e appagante.

Prenota ora una Consulenza nutrizionale e inizia un percorso all’insegna di un cambiamento positivo e realmente sostenibile nel tempo.

Come funziona la Consulenza nutrizionale personalizzata?

La prima visita nutrizionale dura circa un’ora e comprende 3 fasi.

Anamnesi

Durante l’Anamnesi prenderò nota di eventuali stati patologici, presenti e passati, già diagnosticati dal medico curante. Prenderò nota degli esami del sangue già effettuati e di eventuali terapie farmacologiche in corso, o dell'uso di integratori di vario genere. Analizzerò infine gli stati fisiologici (digestione, alvo, ciclo mestruale etc.) e il tuo stile di vita in generale

1

Diario Alimentare

Analizzeremo insieme le tue abitudini alimentari correnti e approfondiremo le tue esigenze, in modo da poter stilare una dieta il più possibile conforme e compatibile al tuo stile di vita (studio, lavoro, casa). Il piano nutrizionale dovrà rispondere ad un criterio di fattibilità poiché avrà maggior probabilità di successo se compatibile e rispettoso dei tuoi ritmi e delle tue esigenze. Al tempo stesso correggeremo le eventuali abitudini errate.

2

Misurazione del peso

Nell’ultima fase della prima visita nutrizionale ci occuperemo della rilevazione delle misure antropometriche, del calcolo dell’indice di massa corporea (BMI) e dell’analisi della composizione corporea mediante utilizzo dell’impedenziometro (per determinare la percentuale di massa grassa, massa magra, livello di idratazione). Se le condizioni fisiopatologiche lo richiedono il paziente verrà seguito avvalendosi dell’utilizzo a casa dello stick urinario, in tale caso la prima valutazione viene spiegata dettagliatamente in sede di visita presso lo studio.

3

SMETTI SUBITO DI CONTARE LE CALORIE

Il Piano nutrizionale e i successivi controlli

Il Piano nutrizionale viene inviato e spiegato dopo 3-4 giorni circa dalla prima visita, tempo necessario ad una elaborazione personalizzata e specifica.

Preparo ogni singolo piano nutrizionale a mano, senza l’ausilio di alcun software automatico. Ciò determina uno studio accurato e cucito su misura dello stile di vita di ogni mio paziente, a cui consiglio alimenti e modalità di cottura specifiche per raggiungere i suoi obiettivi di salute e benessere, mantenendoli poi nel tempo.

Solitamente il controllo avviene dopo 30 giorni dall’inizio del piano nutrizionale, ma questo dato può variare.

Il momento del controllo è in tutti i casi di fondamentale importanza poiché permette di valutare i progressi fatti, i possibili ostacoli del percorso, le eventuali modifiche, valutando così miglioramenti e criticità.

È un momento prezioso per porre domande e chiarire aspetti anche più generali che non sono stati affrontati in sede di prima visita.

Un momento specificatamente dedicato anche ad eventuali argomenti che il paziente vuole approfondire o comprendere meglio in tema di nutrizione.

SMETTI SUBITO DI CONTARE LE CALORIE

Hai mai provato l’Analisi della Composizione Corporea Attraverso la Bioimpedenziometria?

L’analisi bioimpedenziometrica permette di valutare la quantità dei diversi tessuti e soprattutto permette di calcolare la massa magra del nostro organismo.

Con questa informazione si può di stimare il consumo di calorie, o di energia, del nostro corpo in condizioni di riposo.

La Bioimpedenziometria è uno strumento essenziale in nutrizione clinica perché consente di differenziare nel corso di un dimagrimento la perdita di massa magra da quella di massa grassa, per quanto concerne l’obesità / soprappeso la valutazione della Bioimpedenziometria è un dato fondamentale per indirizzare la Nutrizionista nello svolgimento del suo lavoro perché permette di valutare quanto grasso c’è nel corpo prima di iniziare la terapia, permette di calcolare il metabolismo basale a riposo, permette di valutare l’entità di eventuali stati di ritenzione idrica e soprattutto permette di valutare durante il percorso nutrizionale se quello perso è dalla persona è effettivamente tessuto adiposo, e non sono invece altri tessuti più importanti.

Durante la Consulenza personalizzata ti aiuterò quindi nella rilevazione delle misure, che ci serviranno per determinare la situazione di partenza e valutare l’andamento del tuo percorso nutrizionale.

DOVE SI SVOLGE?

Dove si svolge la Consulenza nutrizionale personalizzata?

Vuoi prenotare la tua Consulenza nutrizionale personalizzata in una delle mie 2 sedi.

Oppure, nel caso tu abbia difficoltà a raggiungermi, potremo fissare una Consulenza nutrizionale personalizzata online.

Studio Privato 
Via Gigi Chessa n°368 00125 Roma
Dal lunedì’ al venerdì’ dalle 9 alle 19

Omya Studio 
Viale Cesare Pavese n°277 00144 Roma 
Il giovedì 9-19

rECENSIONI

Cosa Dicono di me

ROBERTA FACEBOOK REVIEWS

Grande professionalità, gentilezza ed attenzione alle esigenze della persona. I suoi piani alimentari mai danno la sensazione di privazione ma anzi il piacere di mangiare sano e con gusto!

INES FACEBOOK REVIEWS

La Dott.ssa Elena mi ha sin da subito colpito per la sua attenta capacità di ascolto e di empatia, unite a una evidente competenza e professionalità ..... Ho appena iniziato il percorso nutrizionale che mi ha indicato e sono sicura che andrà bene perché ha tenuto conto delle mio stile di vita e dei miei gusti, requisiti credo fondamentali per una riuscita....La Dott.ssa Elena inoltre trasmette con fiducia e serenità la sua competenza , accompagnandoci nella ricerca di quella dimensione di armonia e di equilibrio che stanno alla base di una corretta alimentazione. Sono molto contenta.

MARIANGELA FACEBOOK REVIEWS

La dottoressa Elena è una professionista molto competente. Con grande cura mi ha aiutata a risolvere i miei problemi gastrointestinali, dandomi la giusta dieta e i giusti consigli alimentari. Mi ha seguita passo passo e in breve tempo ho riconquistato un equilibrio dopo tanti anni di difficoltà per il mio stomaco e il mio intestino. Le sue visite sono a 360 gradi....la dottoressa prende in considerazione tutti gli aspetti della vita del paziente che incidono sull'equilibrio e la nutrizione. La consiglierei a tutti davvero! Grazie doc a presto !

SARA FACEBOOK REVIEWS

Estrema professionalità e gentilezza. Anche durante questo periodo di lockdown l'esperienza della consulenza in videochiamata è stata estremamente positiva e completa. Indicazioni sempre esplicative e chiare. Ovviamente vedersi di persona trasmette altre sensazioni ma in questo momento è una perfetta alternativa. Grazie Elena.

SERENA FACEBOOK REVIEWS

Ho portato mio figlio di 12 anni dalla dottoressa Elena ....professionalità, attenzione e infinita dolcezza ...lo segue passo passo e lo sostiene nei momenti di sconforto ....non finirò mai di ringraziarla

SERENA FACEBOOK REVIEWS

Ho portato mio figlio di 12 anni dalla dottoressa Elena ....professionalità, attenzione e infinita dolcezza ...lo segue passo passo e lo sostiene nei momenti di sconforto ....non finirò mai di ringraziarla

ADRIANA FACEBOOK REVIEWS

Sono pochi mesi che la frequento e mi trovo molto bene nel seguire i suoi schemi dietetici, è molto professionale ma quello che ammiro in lei è' che ti fa sentire tranquilla e non ti colpevolizza perché' non sei in forma come spesso mi è successo con altri dietologi è molto attenta alle esigenze personali e ti aiuta a raggiungere l'obiettivo con calma e dedizione.

Richiedi la tua consulenza nutrizionale

Completa il form e richiedi la tua consulenza

Vuoi prenotare in altro modo?

Preferisci prenotare in altro modo?

Mandami un mail

info@nutrizionistacocchiara.it

Chiamami

3711139083

Domande?

Domande Frequenti

Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti

Il percorso nutrizionale inizia con una prima visita della durata di un’ora, a cui solitamente segue un controllo, dopo circa 30 giorni. L’obiettivo della Consulenza nutrizionale personalizzata è cucire un’alimentazione su misura dello stile di vita del paziente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi di salute e benessere, mantenendoli nel tempo. Dopo i primi controlli, potranno passare anche alcuni mesi prima di rivedersi, in quando solitamente si diventa autonomi nella gestione del proprio piano nutrizionale e si fissano visite di controllo ad intervalli temporali più lunghi.

Sì, se non riesci a recarti in uno dei miei Studi a Roma, puoi sempre prenotare un appuntamento online. Questo significa che mi aiuterai a distanza nella presa delle misure e, attraverso la videocall.

Ti invierò il tuo piano nutrizionale dopo una settimana.

Impiego questo tempo poiché lavoro senza fare uso di software ed il lavoro fatto a mano richiede tempo… dopo circa 30 giorni, potremo fissare un ulteriore controllo.

A questa domanda non esiste una risposta che vada bene per tutti. Ogni corpo e ogni metabolismo reagisce diversamente al cambiamento di alimentazione. Abbracciare uno stile di vita più sano e nutrirsi con un’alimentazione differente comporterà sin da subito dei mutamenti, che però non possono essere generalizzati e soprattutto uguali per ogni individuo.

Sì, le spese sostenute per visite nutrizionali, con conseguente rilascio di diete alimentari personalizzate, eseguite da biologi, sono detraibili ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. c), del TUIR. Ai fini della detrazione, dal documento di certificazione del corrispettivo rilasciato dal biologo dovranno risultare la specifica attività professionale e la descrizione della prestazione sanitaria resa, mentre non è necessaria la prescrizione medica, analogamente a quanto specificato con la circolare n. 19/E del 2012, par. 2.2.